Prevede la partecipazione di tantissimi (oltre 250 a gara) piloti provenienti da tutto il mondo e vede schierati al via team di primissimo piano con strutture tecniche ed umane non così lontane dal mondo della F1. Nel WSK sono previste varie categorie: KZ2, OK, OK Junior, OKJ-N, OK-N, X30 Junior, X30 Senior, Mini U10 e Mini Gr.3. L’intera serie si divide in altrettante sotto-competizioni così denominate: WSK Champions Cup, WSK Champions Cup, WSK Super Master Series, WSK Open Cup, WSK Euro Cup, WSK Super Cup By Mini e WSK Final Cup. WSK è anche organizzatore dell’ Italian F4 Championship e del Rotax Euro Trophy e rappresenta uno dei promoter di maggior successo a livello mondiale. Ciascun evento è trasmesso in LIVE web streaming sul sito ufficiale www.wskarting.it con ampi aggiornamenti anche sullo stesso sito e sui profili social ufficiali (Facebook, Twitter e You Tube).
Si tratta del campionato tricolore di categoria organizzato e promosso da ACI Sport. Anche nella stagione 2024 si articolerà in 5 prove che si disputeranno lungo i principali kartodromi nazionali (Trascina, La Conca, Val Vibrata, Sarno e Lonato), schierando al via moltissimi piloti divisi in varie categorie (incluse le neo categorie OKJ-N e OK-N). La serie tricolore, godendo dello stesso promoter dei principali campionati italiani (pista, salita, rally e off road) rappresenta dunque un potenziale sbocco diretto verso l’automobilismo nazionale ed internazionale. Ciascun evento sarà interamente trasmesso LIVE su primaria TV satellitare e in LIVE web streaming sul portale ufficiale www.acisportitalia.it
La Iame Series, un nome conosciuto in tutto il mondo e sinonimo di campionati karting dedicati ai motori IAME X30. Sportività, uguaglianza di prestazioni, sano divertimento e tanta voglia di condividere la stessa passione, sono i fondamenti su cui si basa il progetto X30 nel mondo. Nel 2018 comincia arriva la nuova denominazione: Iame Series Italy. La Iame Series conferma tutti anche nel 2024 i suoi punti di forza e un calendario di 8 gare che andrà’ a toccare i tracciati di Sarno, Lonato, Franciacorta, Cremona e Castelletto di Branduzzo. A completamento della stagione la Iame International Final che si disputerà ad Ottobre sul tracciato francese di Le Mans. Un sito completamente nuovo dedicato, un’ampia visibilità sui canali social, foto gallery, video, tante iniziative e un’organizzazione dedicata, completano le linee di un campionato che intende diventare sempre più un punto di riferimento nel karting.