IL TEAM DRIVER E MACINTYRE A SIENA PER CONFERMARSI LEADER NELL’ITALIANO.
260 piloti sono l’incredibile numero che compone l’elenco iscritti della seconda tappa del Campionato Italiano ACI Karting che si svolgerà questo week end a Siena. Tra questi spiccano i nomi dei 15 alfieri del Team Driver, sempre più protagonista della serie promossa e organizzata da ACI Sport. Dopo l’ottimo debutto nella prova di apertura di Castelletto di Branduzzo (PV), il Team Driver punta in primis a consolidare la leadership nella combattutissima classe 60 Mini con l’inglese Macintyre, vincitore della gara pavese. A dare man forte all’inglese ci saranno i compagni Bergstrom, Tsolov, Costa, Kastelic e Dedecker. 6 piloti in totale per puntare al podio e alla vittoria di classe e confermarsi tra i top team della categoria. Non minore sarà poi l’impegno del team veneto anche nelle altre categorie. Nella X30 Junior scenderanno infatti in pista Pujatti, Cenedese, Gambino e Lacorte, con i primi tre già protagonisti della IAME Series Italy e il quarto della WSK e del CIK FIA. Nella X30 Senior gli occhi saranno invece puntati su Caglioni che ambisce alla vittoria affiancato dai fedeli Ingolfo e Fornaroli: anche in questo caso tutti e tre i piloti hanno le carte in regola per dare filo da torcere agli avversari nella lotta per la vittoria. Nelle categorie KZ invece il team di De Luchi schiera infine a Siena De Marco (KZ2), Zin (KZN Under) e il locale Torsellini (KZN Over).
Un week end dunque di duro lavoro attende il team veneto che dovrà anche affrontare, insieme ai suoi piloti, il caldo che metterà a dura prova la resistenza fisica dei piloti e le performance di set up e motori.
Devid De Luchi: “Questo week end sarà l’ennesimo di duro lavoro per noi. Con 15 piloti in pista l’impegno dovrà essere costante e massimo e dato il livello del campionato dovremo sempre fare del nostro meglio per mettere i nostri piloti in grado di primeggiare. I più di 200 iscritti dimostrano che il campionato italiano gode di ottima salute e questo non può che farci piacere.”
Il programma dell’evento inizia oggi con i vari turni di prove libere proseguendo poi domani e Sabato con prove ufficiali e manche di sfida. Nella giornata di domenica sarà invece poi la volta delle due manche di gara finali con la prima che assegna il maggior numero di punti e la seconda che vedrà l’ordine di partenza sulla base dell’inversione delle prime 8 posizioni di Gara 1. Per chi volesse seguire l’evento LIVE (Streaming e Timing) sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.acisport.it o con la official fan page di Faebook del campionato stesso.