BIS DI MACINTYRE E DEL TEAM DRIVER NELLA WSK EURO SERIES.
E sono due. Le vittorie del Team Driver e del forte pilota inglese Macintyre nella WSK Euro Series sono salite a due con quella conquistata ieri sul tracciato francese di Angerville, sede della seconda tappa della mini serie organizzata da WSK Promotion. Per il team veneto di Devid De Luchi la vittoria in terra transalpina è stata la conferma della velocità del pilota britannico e della bontà dell’intero pacchetto tecnico. Grazie a questa vittoria Macintyre gira la boa di metà campionato saldamente in testa nella categoria 60 Mini. Nella stessa categoria ha ben figurato ad Angerville l’altrettanto veloce pilota svedese Bergstrom: autore della pole in qualifica e vincitore di tre manche su quattro, lo scandinavo ha mancato solo l’appuntamento con la Finale a seguito di alcuni contatti di gara che lo hanno escluso dalla lotta per una potenziale vittoria assoluta. Molto bene anche il giovane Bettamio, sempre più a suo agio anche in contesti prestigiosi come la serie WSK, autore di un’ottima prestazione assoluta (12° in Pre Finale e 11° in Finale). Week end di grandi lotte in pista invece per Dedecker e Costa, spesso nella TOP 15 ma penalizzati da alcuni contatti in pista e dalle spesso mutevoli condizioni meteo, che hanno caratterizzato il week end francese. Grandi soddisfazioni anche per Leonardo Fornaroli, grande protagonista della difficilissima categoria OK: per lui un decimo posto in Finale che fa ben sperare per il proseguo della stagione e conferma la bontà del lavoro da lui svolto sinora con il team.
Devid De Luchi: “Questa seconda vittoria consecutiva nella WSK Euro Series è stata molto importante per tutto il team e per lo stesso Macintyre. Si è trattato, ad ogni modo, di un week end molto difficile in quanto spesso le condizioni meteo mutevoli ci hanno costretto a cambiare set up e strategie in corso d’opera. Meccanici e piloti hanno davvero fatto un ottimo lavoro in condizioni difficili e ora guardiamo alle prossime tappe della WSK molto fiduciosi dei nostri mezzi.”
Il Team Driver è già pronto ora per tornare in pista già il prossimo week end per disputare la terza tappa della IAME Series Italy in programma all’Adria Karting Raceway (RO).