TEAM DRIVER E CETILAR RACING INSIEME PER I GIOVANI TALENTI.
Nell’ambito dell’ultimo atto della WSK Super Master Series, in scena lo scorso weekend sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno, la Cetilar Racing ha presentato il progetto Performance Kart, che vede il coinvolgimento di brand d’eccellenza del panorama motorsport nazionale ed internazionale tra cui il Team Driver di Devid De Luchi: l’obiettivo dell’ambizioso progetto è la crescita di giovani piloti nel mondo del karting. L’evento si è tenuto presso l’hospitality del Team Kart Republic di Dino Chiesa ed ha visto la partecipazione anche dei tre piloti ufficiali della Cetilar Racing Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi.
Il progetto Cetilar Racing, nato per volontà dello stesso Lacorte, vuole rappresentare un eccellenza made in italy nel motorsport a livello mondiale e fa perno sulla partecipazione alle ultime due edizioni della prestigiosissima 24H di Le Mans e alla prossima partecipazione all’intero mondiale WEC (FIA – World Endurance Championship).
Grazie a questo impegno della scuderia completamente italiana sono stati dunque selezionati tre giovani driver che verranno accompagnati in un percorso di crescita nel mondo del karting: Joel Bergström, Sebastiano Pavan e Alfio Spina. Pavan e Bergström, entrambi undicenni, corrono nella categoria 60 Mini proprio con il Team Driver di Devid De Luchi che si è detto quanto mai ovviamente orgoglioso di vedere due suoi piloti inseriti nel progetto.
Devid De Luchi: “Sono davvero orgoglioso di far parte di questo progetto per i giovani. Sia Joel che Seba sono davvero molto bravi e veloci e meritano un’opportunità. Il progetto è molto ambizioso e tutte le persone coinvolte hanno un importante palmares nel karting e nel motorsport. Per noi del Team Driver è un importante riconoscimento dopo anni di duro lavoro fatto con grandi sacrifici e dedizione.”
Il progetto prevede diverse attività che vedranno coinvolti prossimamente i tre selezionati. Presso la sede della Freem potranno assistere a come vengono realizzate le tute e ai progetti di raccolta dati dei piloti con nuove, avveniristiche tecnologie mentre nella factory di Kart Republic assisteranno invece alla costruzione e allo sviluppo tecnico di un kart nei minimi dettagli. Formula Medicine seguirà invece i tre piloti con un suo staff durante tutte le trasferte e sarà responsabile del training mentale e fisico con tre sessioni complete organizzate nella sede di Viareggio