WEEK END DI GRANDE LIVELLO PER IL TEAM DRIVER NEL GRAN FINALE DELLA WSK SUPER MASTER SERIES.
Il tracciato di Sarno (SA) ha aperto le sue porte, lo scorso week, end ai protagonisti dell’ultima tappa della WSK Super Master Series 2019 e tra questi ha spiccato il nome del Team Driver di Devid De Luchi e dei suoi 5 piloti impegnati in pista nelle due categorie 60 Mini e OKJ. Nella 60 cc (60 Mini) gli onori della ribalta sono stati per il sempre velocissimo pilota svedese Bergstrom, capace di posizionarsi costantemente nella TOP 3 in ogni gara, incluse le splendide vittorie in una manche di sfida e in Pre Finale, prima di vedersi retrocesso in dodicesima piazza in Finale (partiva secondo) a causa di un contatto duro subito nelle prime fasi di gara. Molto positivo anche il week end di Macintyre e Dedecker, entrambi molto veloci in qualifica e nelle manche ma fermati da un problema tecnico in Pre Finale (Dedecker) e da un contatto di gara in Finale (Macintyre). Per Clericy e Bettamio invece si è trattato di un week end un po’ a corrente alternata con alcuni contatti di troppo per il primo in Pre Finale e un percorso di esperienza ancora in atto (ma con i primi ottimi riscontri) per il secondo. Nella categoria OKJ Dal Pino è uscito dalla sfida in Pre Finale, dopo aver lottato con i denti nelle varie manche contro avversari, ad oggi, molto più esperti di lui.
Devid De Luchi: “Peccato davvero per Bergstrom. Poteva puntare alla vittoria assoluta o nella peggiore delle ipotesi ad uno degli altri due gradini del podio e invece si è visto cacciato subito fuori da un avversario chiudendo poi la Finale fuori dalla TOP 10. Ad ogni modo sono molto contento del rendimento di tutti i nostri piloti e del fatto che oramai, sempre più spesso, siamo nelle prime posizioni assolute anche in un contesto iper competitivo come la WSK. Domenica dunque ci riproveremo subito nella prima della Euro Series.”
Il prossimo week end il Team Driver si dividerà addirittura in tre dovendo, contemporaneamente, affrontare tre diversi impegni: a Sarno per la prima tappa della WSK Euro Series, a Marienbourg (B) per la prima tappa della IAME Euro Series e a Lonato per la seconda prova del Trofeo Primavera.