NEL GRAN FINALE DI UGENTO IL TEAM DRIVER TORNA SUL PODIO CON PATRESE E FORNAROLI.
Anche l’ultima tappa della serie IAME X30 nell’ambito del Campionato Italiano ACI Karting, che è andata in scena lo scorso week end sul tracciato leccese di Ugento, ha messo in evidenza i piloti del Team Driver di Devid De Luchi. Sia Lorenzo Patrese che Leonardo Fornaroli, entrambi impegnati nella categoria X30 Junior, sono stati infatti capaci di guadagnarsi gli onori della cronaca conquistando il terzo gradino del podio rispettivamente in Gara 2 e in Gara 1, con una nota di ulteriore merito per il giovane pilota padovano, figlio dell’ex pilota F1, di aver conquistato anche la pole position nel corso delle qualifiche. Per entrambi i piloti dunque un’ottima conclusione di campionato anche se rimane la convinzione che con un po’ più di esperienza si sarebbero potuti ottenere risultati ancora migliori. Per la cronaca Leonardo Fornaroli ha chiuso la serie tricolore al terzo posto di categoria X30 Junior subito davanti al compagno di team Mattia Ingolfo, assente a Ugento. Nella categoria X30 Senior week end difficile invece per Leonardo Caglioni: il leader della categoria nella IAME Series Italy, dopo il terzo posto fatto segnare in qualifica otteneva come “best result” del week end solo il 5° posto in Gara 2, che gli consentiva di chiudere comunque al quinto posto la stagione con il grande rammarico però di aver patito, in questa ultima tappa, una stop per problema tecnico e qualche contatto di gara di troppo.
Devid De Luchi: “Torniamo a casa da Ugento con un buon bottino di risultati. Nella X30 Junior si poteva puntare sicuramente più in alto ma due podi delle due manche sono comunque un buon risultato così come il terzo posto finale di Fornaroli in campionato. Caglioni è stato abbastanza sfortunato ma ha dimostrato tutto il week end di avere anche lui il passo dei TOP 3. Ora concentriamoci per il gran finale di Lonato della IAME Series Italy. ”
Il Team Driver ora tornerà in pista fra due week end a Lonato in occasione della ottava e ultima tappa della IAME Series Italy e prima prova del Trofeo D’Autunno.