SUCCESSI A RAFFICA PER IL TEAM DRIVER NELLA IAME SERIES DI ADRIA.
Continua senza sosta la collezione di successi del Team Driver di Devid De Luchi nella IAME Series Italy 2018 che ad Adria ha vissuto il terzo atto stagionale. Nella X30 Mini un sempre più veloce e costante Sebastiano Pavan ha fatto un “hat trick” conquistando la pole in qualifica e le successive vittorie nelle due manche di gara. Questo risultato consente al pilota padovano di passare in testa alla classifica riservata alla categoria. Molto bene anche Giacomo Maman che otteneva il terzo gradino del podio in Pre Finale e il sesto tempo in Finale mentre più complesse le gare degli altri alfieri del team asolano: Gambino 14° (5° in Pre Finale), Fabris 30° (13° in Pre Finale), Dal Col 25° (15° in Pre Finale) e Molinari 21° (17° in Pre Finale). Grandi soddisfazioni per il team veneto sono arrivate anche dalla X30 Junior con Mattia Ingolfo grande mattatore, capace di vincere entrambe le manche e di portarsi così in testa al campionato. Alle spalle del pilota veneto Leonardo Fornaroli sfiorava il podio in Pre Finale (4°) e lo conquistava in Finale (3°). Un buon 17° posto in Finale, dopo il 14° in Pre Finale era invece il bottino dell’altro “junior” del Team, Caminiti. Nella categoria X30 Senior ottimo week end per Maccari che sfiora il podio in Pre Finale (5°) e chiude nella TOP 10 (7°) la Finale mentre il rientrante Valentino Fornaroli porta a casa il podio in Pre Finale e lo sfiora in Finale (4°).
Oltre ai piloti impegnati nella serie IAME il Team Driver schiarava ad Adria anche Nicola Lacorte nella 60 Mini e Giacomo Sgarbossa nella Entry Level: per il giovane pilota toscano il week end si concludeva con due quinti posti in Pre Finale e Finale, mentre il giovane padovano della Entry Level otteneva il podio in Pre Finale e il quarto posto in Finale. Quattro vittorie di manche e sette podi, sono dunque il bottino raccolto dal team di De Luchi in questa tappa della IAME Series Italy che ha visto al via più di 150 piloti.
Devid De Luchi: “Siamo molto contenti. Volevamo andare in testa nella X30 Mini e nella X30 Junior e ci siamo riusciti grazie ad un week end perfetto di Pavan e Ingolfo. Molto bene anche gli altri che hanno raccolto podi, punti in classifica e fatto ancora un ottima esperienza. Proseguiamo così. ”