BUONA PROVA DEL TEAM DRIVER NELL’X30 EUROPEO DI WACKENSDORF.
Dopo i molti successi ottenuti sinora nella serie tricolore X30 Challenge, per il Team Driver è arrivato lo scorso week end il momento del debutto nella serie europea IAME. Per questo importante premiere il team veneto ha scelto il tecnico tracciato tedesco di Wackensdorf e come categoria la combattuta X30 Senior che ha visto al via ben 52 iscritti. Per affrontare nel modo migliore questo importante evento internazionale Devid De Luchi si è avvalso della collaborazione di Dino Chiesa e della Chiesa Corse, con il quale il team di Asolo collabora da inizio stagione attraverso l’utilizzo dei telai Zanardi, andando a schierare in pista due giovani promesse degli Emirati, Amna e Hamda Al Quabaisi, e il giovane pilota brasiliano Liam Crystal (anche lui proveniente dagli Emirati). Per loro la trasferta tedesca è stata quanto mai impegnativa ma tutti e tre non hanno lesinato impegno arrivando ad ottenere ottimi risultati. Tra questi spiccano sicuramente il sesto posto di Crystal in una della manche incrociate e la quinta e ottava piazza ottenuta da Amna Al Quabaisi, sempre nel corso di due delle tre manche eliminatorie. Penalizzati tutti e tre dalla pioggia caduta nel corso della Domenica mattina, solo Amna Al Quabaisi e Crystal riuscivano ad avere accesso alla Finale mentre Hamda era costretta a rinunciare dopo aver mancato la qualifica nel corso del ripescaggio. In Finale entrambe i piloti del Team Driver subivano purtroppo una penalizzazione per la caduta del musetto alla quale si sommava, solo per Crystal, anche un uscita di pista nelle fasi iniziali di gara. Soddisfazione comunque da parte dei tre piloti e del team per i buoni tempi fatti segnare in una categoria molto agguerrita e competitiva come la X30 Senior
Devid De Luchi: “Sono contento di come sono andate le cose. Sapevamo che non sarebbe stata facile anche perché la pioggia ha penalizzato molto i nostri tre piloti che sono poco allenati su questo tipo di fondo, arrivando da paesi climaticamente molto più favorevoli. Alcune risultati sono stati eccellenti per cui direi che abbiamo dimostrato di potercela giocare anche a livello internazionale.”
Per il Team Driver ora è atteso l’ultimo capitolo in calendario dell’X30 Challenge Italy che si disputerà il prossimo week end sul tracciato di Nizza Monferrato (AT).