TEAM DRIVER TRIOFA AL 29°TROFEO SENNA
Dominio del Team Driver Racing Kart al Circuito Internazionale Napoli, in occasione del 29° Trofeo Senna. Scesi in pista per l’ultimo atto della stagione, il team di Asolo ha confermato la sua competitività su più fronti, vincendo in OKN-J, Mini GR.3, il Trofeo Assoluto ed il premio dedicato al team con più piloti.
Oleksandr Legenkyi è stato il mattatore del weekend, dimostrando di essere inattaccabile in tutte le condizioni, dominando nella categoria OKN-J. Il pilota ucraino si è imposto fin dalle Qualifiche fino alle due Finali, portando a casa il titolo sia di categoria che assoluto.
Weekend da incorniciare anche per Blazej Kostrezewa in Mini GR.3, autore della Pole Position di venerdì e vincitore della Finale 2 dopo un’accesa lotta con il gruppo di testa. Il pilota polacco ha meritatamente concluso al primo posto nell’ultimo weekend della stagione. Ottima prestazione anche per Martufi, quarto assoluto di categoria e tra i più veloci per tutto il weekend.
Velocità convincente anche in Mini U10, con David Aagten in grande spolvero nonostante le condizioni meteorologiche molto difficili. Il giovane olandese è stato protagonista di una rimonta eccezionale in Finale 1, guadagnando ben 17 posizioni dallo start e tagliando il traguardo in terza piazza. Ottimi progressi nell’arco del weekend anche per Capodiferro.
Ottima competitività anche in OKN con Antonio Apicella e Luisa Maria Della Pietra, entrambi estremamente veloci in tutte le condizioni. Apicella si è ben destreggiato durante l’intero weekend, portando a casa un’ottima terza posizione assoluta, mentre Della Pietra, nonostante ottimi piazzamenti al venerdì e al sabato, è sfortunatamente retrocessa nelle due Finali di domenica a causa di alcuni contatti.
Devid De Luchi, Team Manager: “Concludiamo la stagione nel miglior modo possibile, per cui posso solo ringraziare tutto il mio staff per l’ottimo lavoro e tutti i miei piloti per l’incredibile impegno di questo weekend. Abbiamo dimostrato ancora una volta di poter essere competitivi in tutte le categorie, per cui siamo già al lavoro per il 2025.”