TEAM DRIVER VINCE IL 52° TROFEO DELLE INDUSTRIE A LONATO
Tre podi e dominio assoluto in Mini GR.3 per Team Driver, tra i protagonisti indiscussi della 52a edizione del prestigioso Trofeo Delle Industrie.
Dominio in Mini GR.3, con Daniel Miron Lorente mattatore del weekend, nonostante le condizioni meteo molto difficili. Miron è stato sin dal venerdì tra i più veloci in pista, per poi dominare le manche del sabato e la finale di domenica. Sul terzo gradino del podio è salito Alexander Legenkyi, molto consistente in tutte le fasi del weekend. Performance molto solida anche per Xie, costantemente in lotta per la top 10 durante tutto l’evento. Il pilota cinese ha concluso il Trofeo Delle Industrie in 9a posizione assoluta.
Ottima velocità anche in Mini U10, purtroppo vanificata dalla sfortuna. Il miglior piazzamento per Team Driver è stato registrato da Leon Chelidze, che, nonostante un buon 4° posto di gruppo in qualifica e due top 10 nelle manche, un ritiro in Prefinale lo ha costretto a una rimonta di ben 20 posizioni, centrando la top 15 in Finale. Esordio positivo per Ferguson, qualificato alle fasi finali con una buona velocità complessiva. Weekend sfortunato per Aagten, veloce ma coinvolto in situazioni sfavorevoli che non gli hanno permesso di accedere alle fasi conclusive del weekend di gara.
Team Driver torna sul podio anche in OKN con Nicolas Marchesi, autore di un weekend molto positivo. Il giovane italiano si è reso protagonista sin dalle manche eliminatorie, nonostante una qualifica complicata a causa delle condizioni meteo. Marchesi ha conquistato il podio dopo la vittoria in Prefinale, concludendo il Trofeo Delle Industrie in 2a posizione. Ottima velocità anche per Frigolet, costantemente in top 10 e autore di una bella rimonta in Finale che lo ha visto tagliare il traguardo in 5a piazza.
Progressi importanti in OKN-J, con Riedel e Bal in grande crescita. Entrambi sono stati molto veloci in tutte le condizioni (asciutto e bagnato), qualificandosi per le fasi finali. Riedel ha concluso in 13a piazza, mentre Bal in 16a. Weekend complicato per Viapiana in OKJ, che ha terminato 22° in Finale.
Il Team Manager, Devid De Luchi, ha espresso il suo bilancio sui risultati ottenuti:
“Sono molto soddisfatto per la vittoria in Mini GR.3 con Miron e per i podi di Legenkyi e Marchesi, a dimostrazione della competitività in tutte le condizioni. Buoni progressi anche nelle categorie Junior. Vincere ancora uno dei trofei più prestigiosi nel karting è sempre una grande soddisfazione.”
Il prossimo appuntamento del Team Driver Racing Kart sarà ancora al South Garda Karting di Lonato, in occasione del primo round del WSK Final Cup, tra due settimane.