IL TEAM DRIVER A CACCIA DI SUCCESSI NELLA IAME INTERNATIONAL FINAL.
A distanza di sole poche ore dalla conclusione della ROK Cup Superfinal di Lonato (BS), il Team Driver di Devid De Luchi inizia oggi una nuova importante sfida internazionale sul circuito francese di Le Mans: la IAME International Final. Nel prestigioso scenario del kartodromo francese, attiguo al mitico tracciato della più famosa 24 ore del mondo, il team veneto punta ad ottenere il successo più prestigioso, dopo aver conquistato moltissimi successi nella serie italiana IAME e aver conquistato il titolo della X30 Mini con il veneto Pavan. Proprio il giovane campione italiano sarà ovviamente uno dei protagonisti della categoria a scendere in pista per cercare di conquistare il successo internazionale, dopo l’ottimo debutto nel 2018 che lo aveva visto sfiorare il podio. Al fianco di Pavan saranno schierati anche Avril, Costa, Monza, Garcia, Miles, Lucas Fluxa, Luna Fluxa (Cadet) e Kawpeng. Ben 9 piloti dunque per il team di Asolo in una delle categoria che promette maggior spettacolo in pista. Nella altrettanto combattuta X30 Junior il Team Driver presenta in pista l’esperto e veloce Cenedese mentre nella X30 Senior saranno Fornaroli, Ingolfo e Levorato a tentare l’assalto alla vittoria. 13 piloti, tutti veloci ed esperti, al cospetto di una entry list che conta ben 460 iscritti divisi nelle sette categorie previste dal regolamento. Un mega evento nel quale il team principal De Luchi ripone ovviamente grandi aspettative.
Devid De Luchi: “Nel 2018 abbiamo fatto molto bene e dunque quest’anno vogliamo fare ancora meglio. In tutte le categorie, soprattutto Junior e Senior, i nostri piloti affronteranno più di 100 avversari per cui ogni manche sarà fondamentale per il risultato finale. Ci sarà anche l’incognita meteo che si preannuncia quanto mai instabile. Sarà una lunghissima e intensissima settimana di gare. Dita incrociate e testa bassa per lavorare sempre al meglio.”
Il programma dell’evento vede lo start dei motori nella giornata di oggi con le prove libere ufficiali e le qualifiche per proseguire poi nelle giornate di domani. Giovedì e una parte di venerdì con tutte le manche di sfida. A seguire nel pomeriggio di Sabato inizieranno le prime finali per concludere poi Sabato con le Finalissime di ogni categoria. Per chi volesse seguire l’evento LIVE (Timing & Streaming) sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale dell’evento: www.iif.iamekarting.com.