OBIETTIVO IRIDATO PER IL TEAM DRIVER NELLA INTERNATINAL ROK CUP FINAL PER IL TEAM DRIVER.
Inizia questo week end il doppio impegno per il Team Driver relativo alle Finali Internazionali della ROK Cup e della IAME Series in programma, rispettivamente, questo week end a Lonato (BS) e il prossimo a Le Mans (F). Nel primo dei due impegni, in programma dalla giornata odierna sino a Sabato, il team di De Luchi presenta in pista 5 piloti nella Mini ROK e 1 nella Senior Expert. A lottare per un “posto al sole” nella categoria che vede al via quasi 140 piloti ci saranno Molnar, Costa, Menyhert, Kastelic e Tsolov mentre nella categoria Expert il portacolori del team sarà Marcelli. In questa occasione dunque il team veneto schiera un numero molto più limitato di driver rispetto ai consueti standard stagionali proprio per concentrarsi al 100% nel fornire il massimo supporto ai suoi drive in uno degli eventi più importanti a livello internazionale. Con più di 400 piloti iscritti la ROK International Final rappresenta uno degli obiettivi stagionali del team veneto che in passato aveva già conquistato il titolo iridati con Favaro.
Devid De Luchi: “Ci attendono due settimane di fuoco con due finali internazionali in due location completamente diverse. Noi siamo molto focalizzati sulle serie IAME ma teniamo assolutamente a fare bene anche nella ROK dove abbiamo deciso di schierare piloti veloci e tecnicamente preparati. Vedremo anche quali saranno le condizioni meteo che potrebbero rimescolare le carte in tavola.”
Il lunghissimo programma della manifestazione prende il via oggi con molte sessioni di prove libere per ogni categoria per poi proseguire anche domani mattina con ulteriori prove libere e le qualifiche previste nel pomeriggio, insieme alle prima manche eliminatorie che proseguiranno per tutta la giornata di Venerdì e la mattinata di sabato. Nel pomeriggio di Sabato 12 sarà poi la volta delle finali di assegnazione trofei di categoria e delle finalissime che assegneranno i titoli iridati della serie Vortex. Per chi volesse seguire l’evento in LIVE (Streaming & Timing) sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del tracciato www.southgardakarting.it
Per maggiori info visitate www.teamdriver.com