MACINTYRE, DE MARCO, CENEDESE E FORNAROLI REGALANO VITTORIE E SODDISFAZIONI AL TEAM DRIVER.
Pioggia di successi e podi per il Team Driver questo week end sui tracciati di Adria (Campionato Regionale ACI Triveneto) e di Le Mans, (CIK FIA European Championship). Il team di patron De Luchi, presente alle due manifestazioni con ben 12 driver, ha infatti colto il successo assoluto ad Adria con Macintyre (Allievi), De Marco (KZ2) e Cenedese (Junior) dopo un week end che li ha visti tutti e tre assoluti protagonisti nelle rispettive categorie. L’inglese ha infatti vinto sia la Pre Finale che la Finale, così come il pilota della categoria shifter che ha dominato la KZ2 sin dalle qualifiche. Molto positivo il week end anche di Pavan (Allievi), sempre velocissimo e costantemente nella scia del compagno di squadra inglese, capace di andare a podio sia in Pre Finale (2°) che in Finale (3°). Ottima rimonta in Finale per Dal Col (Allievi) che, dopo essersi ritirato in Pre Finale, recuperava ben 15 posizioni in Finale dimostrando un passo che avrebbe meritato un risultato finale migliore. Sempre tra i TOP 5 anche Costa, 5° in Pre Finale e 4° in Finale, così come Monza che manca la TOP 5 di pochissimo giungendo per ben due volte 6°. 8° posto in Finale per Kastelic, vittima di una penalità in Pre Finale, mentre chiudono fuori dalla TOP 10 sia Nostran (18°) che Puppo (21°). In categoria X30 Junior arriva la meritata vittoria anche per Cenedese che chiude 1° in Finale una gara tutta di rimonta dopo essere scattato ultimo in griglia a seguito del ritiro in Pre Finale, vittima di un contatto con un pilota X30 Senior. Per il compagno di team Levorato un splendida pole in qualifica, una vittoria mancata per penalità (2°) in Pre Finale e uno sfortunato ritiro in Finale a causa di uno sfortunato contatto con lo stesso pilota Senior che aveva eliminato in Pre Finale il team mate Cenedese.
Nello stesso week end di Adria un altro pilota del team veneto, Leonardo Fornaroli, è stato impegnato nella prova di Le Mans del CIK FIA European Championship. Il piacentino ha mostrato gli artigli nella categoria OK con un ottima qualifica (3° di gruppo) e un paio di manche chiuse nella TOP 10, prima di prendere la bandiera a scacchi 21° in Finale. Un week end dunque ancora molto soddisfacente per il Team Driver che si prepara ora alla prossima imminente doppia sfida di Adria nel Campionato Italiano ACI Karting (quarta prova) e della IAME Euro Series di Wackersdorf (terza prova).
Devid De Luchi:“Sono molto soddisfatto perché abbiamo colto due vittorie assolute e quella della Junior ci è sfuggita solo per colpa di un pilota della Senior che ha eliminato prima Cenedese in Pre Finale e poi Levorato in Finale. Ora siamo già pronti per un nuovo doppio week end molto impegnativo dove saremo divisi tra Italiano ACI e IAME Euro Series. L’ultimo impegno prima di un po’ di meritate vacanze per staff e piloti.”