BUONE PERFORMANCE CON QUALCHE RAMMARICO PER IL TEAM DRIVER NELLE FINALI IAME E ROK.
Era il week end più importante della stagione quello che si è appena concluso per il Team Driver di Devid De Luchi: la compagine veneta ha infatti affrontato, in contemporanea, le finali Internazionali delle serie IAME e ROK sui tracciati di Le Mans (F) e Lonato (BS) schierando al via molti piloti, tutti con ottime credenziali per ben figurare. Nella gara di Lonato Igor Cepil, impegnato nella Mini ROK, dopo un ottima qualifica (3°) e dei buoni risultati nelle manche non è invece riuscito ad ottenere i risultati potenziali chiudendo la finale 20° dopo essere scattato dalla quattordicesima fila dello schieramento. Per lui comunque un risultato positivo, anche se non proporzionato alle sue effettive potenzialità, in una categoria che ha visto al via più di 140 piloti. Nella Finale Internazionale IAME di Le Mans, invece, il Team Driver schierava al via ben 9 piloti divisi in tre categorie. Nella X30 Mini il migliore è risultato Pavan capace, alla sua prima Finale Internazionale, di lottare costantemente per le prime posizioni e di ottenere un ottimo 8° posto assoluto in Finale. Alle sue spalle week end molto positivo per un altro “rookie”, La Corte, che ha progressivamente migliorato le sue performance garantendosi l’accesso all’ambita Finale e classificandosi 17° dopo uno start dalle retrovie per un contatto in Pre Finale. Week end “sporcato” da alcune circostanze sfortunate, per Trentin, alla sua seconda Finale Internazionale, che chiudeva nella retrovie la Finale dopo molti duelli accesi in pista. Week end di grande esperienza per il giovane pilota svizzero Fabris, alla sua prima gara internazionale di questo livello, che ha progressivamente migliorato i suoi tempi sul giro chiudendo 27° la Finale B di categoria.
Nella categoria X30 Junior tutti e tre i piloti del team, Fornaroli, Ingolfo e Patrese, hanno dovuto fare i conti con l’agguerritissimo gruppo di avversari e ottenendo meno di quanto sperato in avvio di week end. Patrese era vittima di un ritiro nella Finale B, Fornaroli chiudeva terzo la Finale C mentre Ingolfo, dopo aver vinto al Finale B chiudeva in fondo alla classifica la Finale A. Infine nella X30 Senior sia Caglioni che Bristot si mettevano in luce sin dalle qualifiche dove ottenevano, rispettivamente, il primo e il terzo tempo di raggruppamento per poi doversi invece accontentare solo del 13° posto in Finale A e del 25° di Finale B. Un week end dunque con meno risultati del previsto ma che ha confermato la bontà del pacchetto tecnico messo a disposizione dei propri piloti dal team di Asolo in due contesti internazionali di altissimo livello per numero e quantità di partecipanti. Ad ulteriore dimostrazione il fatto che sia il vincitore della categoria X30 Mini Crews e il forte pilota X30 Junior Barnard hanno corso utilizzando propulsori forniti dallo stesso Team Driver.
Devid De Luchi: “Speravamo sicuramente in un risultato complessivo migliore. Il livello delle competizioni era però così alto che ogni singole minimo errore commesso dai piloti o episodio sfortunato ha avuto un peso enorme sul risultato finale. Usciamo comunque da queste due Finali a testa alta con la consapevolezza che tutti hanno dato il 100% e che godiamo davvero di ottimo materiale dal punto di vista tecnico.”
Il Team Driver si prepara ora per un nuova imminente sfida: la prima tappa della WSK Final in programma questo week end sul tracciato di Lonato.