IL TEAM DRIVER A CACCIA DELLA VITTORIA NELL’EURO X30 DI CASTELLETTO.
Prima di lanciarsi a tutto gas nella fase finale della stagione il Team Driver di Devid De Luchi si appresta ad affrontare il prossimo week end l’ultima delle quattro tappe in calendario dell’European Series X30 by IAME, in programma sul circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV). Dopo aver dominato con i suoi piloti nell’X30 Challenge Italy in molte categorie ed aver ottenuto importanti podi e vittorie anche lo scorso week end in occasione dell’X30 All Stars, il team veneto torna sul tracciato pavese per dare la caccia alla vittoria nella categoria X30 Junior nella serie IAME continentale. Per questo importante evento De Luchi punta tutto sui mattatori della serie tricolore Mattia Ingolfo e Leonardo Fornaroli, entrambi veloci ed esperti al punto giusto per poter ambire ad un risultato da podio. Impegno dunque di alto profilo per i due driver italiani, capaci di essere costantemente protagonisti questa stagione nell’X30 Junior e ora pronti più che mai a guardare verso scenari di ampio respiro internazionale, come peraltro già accaduto in passato per lo stesso Ingolfo.
Devid De Luchi: “Sia Leo che Mattia sono oggi molto veloci, per cui penso che potremo abbondantemente dire la nostra in una categoria tosta come la Junior. Correremo su una delle nostre piste e questo sicuramente ci fa ulteriormente ben sperare. Vogliamo fare bene per essere poi pronti al 100% per la Finale Mondiale X30 di Le Mans.”
Il programma dell’evento prevede l’inizio delle ostilità è iniziato già ieri con le prime sessioni di prove libere che proseguiranno oggi con ulteriori prove libere nella mattinata per poi proseguire, nel pomeriggio, con le qualifiche. Sabato invece si disputeranno le tre heats per poi concludere il week end l’indomani Domenica 17 con la disputa del warm up, della Pre Finale e della Finale.
Per seguire live (timing & streaming) l’evento sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del circuito www.7laghikartitalia.it